Surfing Information

SUN

12 - 14 ottobre 2017, Rimini Fiera
Salone Internazionale dell'Esterno. Progettazione, Arredamento, Accessori. OUT_STYLE, SEA_STYLE, SUNAQUAE

SUN: da 36 anni il salone B2B di riferimento per il mondo dell´outdoor

Un salone completo e ricercato di prodotti e progetti per il vivere all'aria aperta.

Le diverse sezioni espositive coprono tutto il mondo outdoor: dagli arredi e accessori per il giardino e gli ambienti esterni ai prodotti per la spiaggia, dalle case mobili e attrezzature per i campeggi e villaggi turistici ai giochi, dal verde pubblico e privato all´arredo urbano.

Mostre, concorsi, seminari di aggiornamento e convegni associativi concorrono a fare di SUN un unico grande evento per tutti gli operatori di settore.

In contemporanea con "Tende & Tecnica", la fiera biennale per le tende, le schermature solari, le chiusure tecniche oscuranti. www.tendeetecnica.it

Le sezioni di SUN

SUN Mare
La più completa e innovativa sezione espositiva B2B dedicata al settore balneare con arredi, attrezzature, servizi per gli stabilimenti balneari e la spiaggia in genere. Grazie alla sua collocazione a fine ottobre è la vetrina ideale per presentare in anteprima le novità per la stagione successiva, per fare il punto a livello associativo sulle tendenze del mercato e sulle normative, per partecipare a convegni di aggiornamento professionale.

Camping & Village Show
6° edizione dell´evento organizzato in collaborazione con l´Associazione Mondo del Campeggio. In esposizione: case mobili, bungalow, attrezzature ed accessori per campeggi e villaggi turistici; target visitatori: proprietari, gestori e operatori di campeggi e villaggi turistici. A completamento della sezione un programma di formazione e aggiornamento per i gestori e gli operatori di settore finalizzato all´incremento del business e all´incoming di clienti dall´estero.

Gio'Sun 
Un´area dedicata al gioco per esterno, per parchi, spiagge, ambienti pubblici o privati.

SUN Casa e giardino
Aziende italiane ed estere presentano in anteprima arredi da giardino, accessori, attrezzature. Gli espositori si rivolgono al trade specializzato (punti vendita, grossisti, buyer internazionali, catene). Il settore è integrato da un´area dedicata al florovivaismo, con la presenza dei principali produttori di piante, pensata per paesaggisti e progettisti, garden point, retail specializzato.

SUN City: arredo urbano, pavimentazioni, illuminazione per aree pubbliche esterne

Dati precedente edizione
23.832 operatori pari a + 1,8% sul 2012, oltre 100 delegazioni d´affari estere provenienti da 9 diversi paesi, 127 giornalisti accreditati (+ 40%), 8 padiglioni e 60mila metri quadri occupati.

Composizione del pubblico: 30% strutture ricettive (hotel, camping, villaggi turistici, altre strutture), 28,8% pubblici esercizi (bar, ristoranti, stabilimenti balneari, ecc.), 27,8% grossisti, rivenditori (retail e catene*), import/export, agenti, 12% liberi professionisti (architetti, paesaggisti, designer, consulenti), 1,4% immobiliari/real estate

* Tra i visitatori di SUN i buyer di ALI, Auchan, Bennet, Brico ok, Brico Casa, Brico Center, Brocolfer, Coop Italia, Coop Adriatica, Coop Estense, PAM, Self, Bricomania, Spendibene, Leroy Merlin, Mercatone Uno, Orizzonte Cash & Carry, Carrefour, Peraga, Pratiko oltre a buyer  internazionali.

www.sungiosun.it 


Surfing Information è in modalità off-line

Alcune funzionalità potrebbero non essere più disponibili
Procedi